Chi sono
Sono una psicologa, psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Psicoanalitico.
​
Ho conseguito la laurea triennale in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali e Interpersonali, presso l'Alma Mater Studiorum di Bologna.
Ho deciso di specializzarmi in Psicologia Clinica e di Comunità, presso l'Università degli Studi di Torino, dove mi sono laureata con lode, con una tesi dal titolo "La valutazione clinica nei casi di abuso sessuale".
​
Ho conseguito l'abilitazione alla professione e sono attualmente iscritta all'Albo degli Psicologi del Veneto, al numero 11261.
​
Attualmente sto conseguendo la specializzazione in psicoterapia presso l'Istituto di Psicologia Psicoanalitica con sede a Brescia.
Da anni lavoro in ambito psico-educativo collaborando con i servizi sociali del territorio, la scuola e le famiglie, per prevenire ed alleviare il disagio di bambini e ragazzi con difficoltà di varia natura: situazioni di disagio socio-familiare e relazionale, difficoltà scolastiche e Disturbi Specifici dell'Apprendimento, Autismo, difficoltà attentive e comportamentali, fornendo sia sostegno psicologico, sia interventi sul piano educativo, delle abilità cognitive e affettivo-relazionali.
​
Svolgo, inoltre, il mio lavoro, in regime di libera professione, all'interno di un poliambulatorio specialistico nella provincia di Verona, dove mi occupo di prevenzione, consulenza e supporto psicologico rivolto ad adulti, bambini e anziani.
